Il servizio di noleggio auto con conducente è un’attività difficile da gestire. Ci sono gli autisti e i veicoli da coordinare, i pick-up e i drop-off da organizzare, le esigenze dei clienti da soddisfare. Per questo motivo il servizio di noleggio conducente è un lavoro che può essere svolto solo da professionisti. Quando cominciamo a scegliere un’azienda di noleggio auto con conducente come partner, dobbiamo assicurarci che collaboreremo solo con persone qualificate. Come scegliere un’azienda di NCC che sia davvero affidabile? Quali sono le caratteristiche che contraddistinguono un’impresa seria da tutte le altre? Ecco una breve lista delle qualità che un noleggio con conducente deve assolutamente possedere per potersi considerare un partner affidabile.
1. Un primo indicatore della qualità di un servizio di noleggio auto con conducente è il prezzo. Un servizio di NCC economico spesso significa un servizio scadente. Un’azienda di noleggio auto con conducente che voglia operare legalmente in Italia ha tutta una serie di costi – spesso onerosi – da sostenere. Innanzitutto la licenza – sia dell’azienda che dei suoi autisti – e l’assicurazione. Quando ci troviamo di fronte a dei prezzi troppo bassi dovremmo insospettirci. Ogni tariffa che viene chiesta al cliente finale comprende infatti i costi della licenza e dell’assicurazione, quelli per il mantenimento dei veicoli utilizzati al trasporto delle persone e molti altri oneri. Prima di scegliere un’azienda NCC come partner o fornitore, ricordiamoci sempre di chiedere quali sono i costi inclusi nelle tariffe indicate. Se queste sono troppo basse, chiediamoci dov’è che l’azienda sta tagliando i costi.
2. Un altro requisito che indica la qualità di un servizio di noleggio auto con conducente è l’esperienza. Se una società è sul mercato da un pò, questo significa che l’azienda in questione è dotata di uno staff esperto e di una flotta auto moderna. In questo modo possiamo evitare brutte sorprese.
3. Controllate se l’azienda ha una solida presenza online. Una società forte sarà su Facebook, Linkedin, Twitter. Verificate i loro account e fermatevi a leggere opinioni e commenti lasciati da altri clienti o partner, guardate le loro foto, accertatevi insomma che l’azienda in questione sia inserita in una solida rete di contatti e – soprattutto – se vi trasmette un senso di fiducia e affidabilità
4. Chiedete di mostrarvi la flotta auto, chiedete l’anno di immatricolazione dei veicoli, assicuratevi che gli autisti siano professionisti qualificati e non semplici autisti, se la flotta è di proprietà o meno.
In conclusione, se riuscirete a trovare tutte le informazioni di cui avete bisogno online, allora questo è un primo segnale della serietà dell’azienda. Comunicare le proprie informazioni in pubblico è infatti un segno di trasparenza e di affidabilità. Euronoleggi opera nel mercato del noleggio auto con conducente da più di 50 anni. La nostra azienda è dotata solo di personale qualificato, autisti professionisti e di una flotta auto moderna e affidabile.
Avete domande sul nostro servizio di noleggio auto con conducente? Non esitate a mettervi in contatto col nostro staff al numero 02 3031 6060. Saremo felici di rispondere a qualsiasi vostra domanda.